Studio commerciale Picinotti e Puzzella - Il tuo Commercialista ad Arezzo

Il Green pass servirà dal 5 agosto per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. Il certificato verde non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. L'obbligatorietà del green pass sarà estesa per l'accesso a spettacoli all'aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi

continua a leggere

fonte Italia Oggi

L'Agenda dei sostegni si aggiorna. Il 16 giugno l'Agenzia delle entrate aprirà la finestra sui Sostegni bis (fotocopia negli importi di quelli chiusi al 28 maggio 2021) mentre il 23 giugno toccherà ai Sostegni con la rimodulazione dei cali di fatturato.

continua a leggere

fonte Italia Oggi

Pronte le modalità e le regole per la presentazione delle domande di erogazione dell’assegno unico temporaneo spettante ai lavoratori autonomi e cittadini disoccupati a partire dal prossimo mese di luglio 2021 e fino al termine dell’anno in corso. In ottemperanza a quanto stabilito dal D.L. n. 79/2021, che detta la disciplina transitoria dell’assegno unico.

continua a leggere

fonte Ipsoa

Gli interventi del superbonus 110% possono essere realizzati con la sola Comunicazione di inizio lavori asseverata: non è più richiesta l’attestazione dello stato legittimo degli immobili. La modifica è operativa dal 1° giugno 2021 con l’entrata in vigore del decreto Semplificazioni e ha l’obiettivo di ridurre i tempi per l’avvio dei cantieri. Ma la sostituzione dell’attestazione di stato legittimo con la CILA non è l’unica novità alla disciplina della maxi detrazione portata dal decreto legge. 

continua a leggere

Fonte Ipsoa

Pagina 1 di 60